TobuGrop e Nova Eroica


TobuGroup è partner di Nova Eroica, gestendone il sito web e tutta la comunicazione online della manifestazione.

Nova Eroica, organizzata da ProLoco Buonconvento e dalle associazioni sportive ciclistiche Tuscany Go e GS Buonconvento e con il patrocinio del Comune di Buonconvento, si svolge nell’incantevole zona del percorso dei 205 km de L’Eroica, a sud di Siena. La durezza del percorso è addolcita da magnifici paesaggi, cittadine e paesi incantevoli, cibo e vino della miglior tradizione toscana.

La corsa
Nova Eroica Buonconvento vuol dire la riapertura delle nostre strade bianche alle bici moderne, tra l’altro sul percorso permanente de L’Eroica. Certo, il concetto è molto sintetico ma da sempre la filosofia Eroica non ha mai compreso l’essere relegata nell’angolo del bianco e nero, a significare il bel tempo che fu ed un cinema retrò.
Noi siamo bellezza della fatica e gusto dell’impresa.
A Nova Eroica ci saranno anche tracce importanti di agonismo, con alcuni tratti cronometrati; noi non lo demonizziamo quando è vissuto con pulizia ed in modo intellettualmente sano, siamo orgogliosamente figli dei tanti campioni che hanno scritto l’epica del Novecento.
Nova Eroica cercherà il giusto mix tra la competizione, da sempre il sale dello sport tutto, ed il piacere della prestazione elevata ma vissuta anche assieme al proprio team, guardandosi attorno e condividendo momenti di convivialità ed amicizia.

La festa
Nova Eroica è una manifestazione a misura di famiglia. E’ un’occasione per passare due giorni nelle Colline Toscane in una zona vocata al turismo, che offre bellezze paesaggistiche e artistiche da ammirare. Le strutture ricettive della zona inoltre organizzano varie attività e occasioni di svago per la famiglia.
A maggio le gialle ginestre fiorite e le verdeggianti colline faranno da sfondo alle vostre indimenticabili foto.

Attorno alle mura del paese di Buonconvento, al classico mercato rionale del sabato si aggiungeranno gli espositori e le attività legate all’Eroica. Eventi concerti mostre ed esposizioni animeranno i 4 giorni della primavera Buonconventina!