Skip links

GESTIONALE per AGRITURISMI

COME E PERCHÈ UN SOFTWARE GESTIONALE PUÒ SEMPLIFICARTI LA VITA ED AIUTARTI AD OTTENERE PIÙ PRENOTAZIONI PER IL TUO AGRITURISMO

Oggi abbiamo sempre meno tempo a disposizione per gestire il nostro agriturismo è diventato veramente importante avere un gestionale che ti permetta di organizzare bene il lavoro e ottimizzare il tempo a disposizione, oltre che ad aumentare le vendite dirette e quindi i nostri guadagni.

Il gestionale diventerà il vostro punto di riferimento per controllare la disponibilità delle vostre camere o appartamenti, per aggiornare tariffe nel booking engine e nei canali OTA e in fine per estrapolare report e analisi fondamentali per capire l’andamento del vostro Agriturismo durante l’anno.

Oggi il mercato dei software per Agriturismi è molto vasto e ci sono molte aziende che propongono soluzioni diverse. 

Ma per essere in grado di poter scegliere il gestionale più giusto è necessario valutare alcuni parametri che possono cambiare dalle caratteristiche del vostro Agriturismo, determinando la loro priorità in base a cui si può scegliere la miglior soluzione. 

AH ! PRIMA CHE INIZIATE A LEGGERE … inutile comprare un gestionale per Agriturismi che costa 4000 € all’anno per poi utilizzare nemmeno la metà della funzionalità, sarebbe come avere comprato un Ferrari con il motore di una Panda. 

Come prima cosa va capito quali sono le funzionalità per voi necessarie e scegliere un programma gestionale SEMPLICE da utilizzare e che costi una cifra giusto per l’utilizzo che ne farete 

Il modo migliore per farlo è sapere quali sono le funzioni che il sistema da acquistare dovrebbe avere. Se l’applicazione dispone di numerose funzionalità complicate e ultime che si pagherà e non lo utilizzerà mai, sarà uno spreco di tutto.

Cose da mettere in luce prima di scegliere il gestionale giusto fatto per il tuo Agriturismo!

Sicurezza

Salvaguardare le informazioni dei dati dell’ospite e non permetterne violazioni, gestire pagamenti con carta di credito in totale sicurezza .

Usabilità & Interfaccia Moderna

Fruibile da qualsiasi dispositivo sia cellulare e tablet, Semplice e intuitivo facilmente utilizzabile. 

Multi utente & Multi Struttura

Possibilità di accedere a Xenion contemporaneamente con più utenti dando loro vari livelli di permessi. Possibilità di gestire più strutture Agrituristiche da un unica installazione 

Supporto & Consulenza Post Vendita

Una cosa che ci contraddistingue con altre realtà che forniscono gestionali per agriturismi è che non siamo solo una software house, ma abbiamo all’interno della nostra società una dei profili specializzati nel settore turistico che vi possono consigliare durante la configurazione della vostra struttura agrituristica ma sopratutto, se necessario possono crearvi un vero e proprio piano di marketing che grazie anche ai dati strappati da Xenion e i dati che estrapoliamo da Google analitica possiamo migliore sempre di più la nostra strategia e comunicazione aumentando così l’occupazione annuale e quindi i profitti del vostro agriturismo. 

Installazione & Configurazione Iniziale

Xenion non necessita di una installazione in loca, ma essendo sviluppato totalmente il cloud è possibile configurarlo velocemente tramite una chiamata con uno dei nostri esperti e in massimo 3 giorni nel sito del vostro Agriturismo sarà possibile ricevere prenotazione dirette. 

Assistenza

L’assistenza è sicuramente una della parti più importanti ma allo stesso tempo difficili da gestire, per questo con Xenion abbiamo previsto più soluzioni a seconda del piano tariffario scelto. Dalla chiamata diretta ad un nostro esperto in caso di necessita, a video tutorial online gratuiti o tramite ticket che potrete aprire direttamente da dentro al vostra installazione.

Prova XENION gratis è facile, intuitivo, completo di tutto.

[contact-form-7 404 "Not Found"]