Skip links

Fattoria della Talosa

Azienda di vino a Montepulciano

Campagna Social Media Marketing e Web Design

Talosa è una tra le prime aziende di Montepulciano ad aver intrapreso il percorso della qualità che ha portato il Vino Nobile di Montepulciano ai vertici dell’enologia toscana e quindi italiana. Una delle caratteristiche distintive dell’azienda è la cantina di affinamento in legno situata nel centro storico di Montepulciano, nei sotterranei di due tra i più antichi palazzi della città.

Recentemente è stata inaugurata tra i vigneti e gli oliveti dell’azienda, Villa Talosa, una residenza unica con alloggi spaziosi e finemente ristrutturati.

Fattoria della Talosa ha affidato a Tobu Group la realizzazione del sito web della struttura ricettiva Villa Talosa e la gestione dei canali social dell’azienda di vino.

Sito web

Nobile di Montepulciano e Ospitalità 🍷

Nella realizzazione del sito web di Villa Talosa l’agenzia ha seguito le indicazioni del cliente trasmettendo attraverso le linee grafiche ed il copy l’atmosfera di una location all’avanguardia immersa nelle campagne del Nobile di Montepulciano.

Tecnicamente la piattaforma è stata realizzata secondo le ultime indicazioni del digital marketing turistico, prediligendo i contenuti fotografici ed informativi, garantendo quindi un’esperienza utente semplice e utile.

Per quanto riguarda la comunicazione social, all’interno del calendario editorial pur mantenendo una predominanza dei contenuti relativi all’azienda vitivinicola (punteggi, presenze a fiere, user generated content) sono stati inseriti alcuni post dedicati all’ospitalità della struttura e più in generale all’offerta turistica della destinazione.

#idrinkathome

Risultati della campagna 🛒

In fase di lock down, grazie ad una precedente strategia di acquisizione contatti e fidelizzazione social, è stato possibile attivare una campagna dedicata a tutti coloro che avevano già prenotato il loro soggiorno (e conseguente degustazione dei vini) a Montepulciano ma che sono stati impossibilitati alla visita.

L’iniziativa ha visto la realizzazione di una newsletter sul database contatti coordinata ad una campagna social con target ben specifico (coloro che avevano già prenotato/acquistato). Il principale touch point oltre al 10% di sconto sulla wine collection è stato la realizzazione di una degustazione virtuale dedicata esclusivamente a chi avesse completato l’acquisto.

+ 5 conversioni

La campagna coordinata ha portato 5 acquisti delle wine collection.

+ 1000 pubblico target

Ottimizzando la strategia il pubblico target si è ristretto notevolmente.

ROI

Grazie alla strategia di acquisizione contatti il ritorno sull’investimento è stato del 1100%.

+ 30 minuti

Oltre mezz’ora di svago offerto ai clienti grazie al virtual tour! 🙂

Progetti simili