Skip links

Lavanderia Industriale Soddu

Lavanderia Industriale a Grosseto

Web Design e Social Media Marketing

Parte del successo di Hotel e Resort di Lusso sta anche nella qualità della biancheria e tovaglieria. Questa è la specializzazione della Lavanderia Industriale Soddu,  che da 26 anni dalla sua base operativa a Campagnatico (Grosseto), fornisce lenzuola, accappatoi, asciugamani alle più grandi realtà Toscane.

L’azienda leader in Toscana, dal profilo altamente ecologico con impianti depurazione delle acque e fotovoltaici, vanta tra i suoi clienti strutture come il Castello di Velona, le Terme di Saturnia, il Tombolo Resort, l’hotel Pellicano, l’hotel Principe di Piemonte, Castiglion del Bosco.

L’azienda ha affidato a Tobu Group la realizzazione dell’e-commerce dedicato alla linea di abbigliamento Soddu Luxury Caress, il restyling del sito aziendale, la gestione della comunicazione social e le campagne marketing.

Sito web

Il lato operativo del Marketing ⚙️

Tobu Group fornisce un vero e proprio braccio operativo a quello che è il marketing aziendale, realizzando grafiche e copy per mail di presentazione, follow up, presentazioni per clienti di alto livello, portfolios, presentazione di servizi e prodotti specifici.

All’interno della strategia di marketing sui social sono diversi gli aspetti che vengono tenuti in considerazione: presentazione dei migliori clienti partner, focus sui brand correlati Soddu Luxury Caress e La Bonne Table, comunicati stampa, eventi, interviste.

Parallelamente attraverso l’utilizzo delle Facebook Lead ADS, coordinatamente al lavoro del reparto commerciale, intercettiamo direttamente le strutture interessate.

STRATEGIA 2020 / 2021

Risultati ottenuti in 1 anno 🥇

La strategia ha coinvolto attivamente molteplici canali: ecco alcuni dei risultati ottenuti durante il primo anno.

+ 20k utenti raggiunti

Incremento mensile medio degli utenti raggiunti sui social.

+ 15% Visite Web

Incremento dei visitatori mensili sul sito web.

+ 50 Lead Generati

Lead di alto livello profilati tramite campagne social.

-30% Bouncing Rate

Parallelamente è diminuita la percentuale di utenti che visita una sola pagina del sito.