Skip links

Digital Marketing Turistico

Le migliori soluzioni di Web Marketing Turistico

Pacchetto completo > #START2021 per Agriturismi, Relais, Case Vacanze, B&B e Hotel > Rottama il tuo vecchio Sito Web!

Siamo al termine dell’estate 2020 e penso che a fino Marzo qualsiasi operatore nel settore turistico avrebbe firmato per un estate così. Sì, ora si può dire che la preoccupazione principale degli host era quella di stare completamente chiusi e non fatturare nemmeno 1€. Per fortuna la maggior parte della strutture è riuscita a limitare i danni e nella parte finale della stagione turistica a recuperare una parte di fatturato perso durante il lockdown. 

Abbiamo potuto osservare dai dati delle oltre 450 che utilizzano il gestionale XENION che sin dal primo giorno di lockdown il Channel Manager ha dovuto gestire decine e decine di cancellazioni ogni giorno. Come i nostri clienti, ogni volta che arrivava la mail eravamo disperati. Allo stesso tempo però siamo rimasti piacevolmente sorpresi di come a cavallo tra Luglio – Agosto in soli 30 giorni le prenotazioni siano quasi raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con prezzi addirittura più alti. 

Alcune delle frasi che ci hanno colpito di più recitavano più o meno così “se avessi altre 3 strutture le riempirei”. 

Chiaramente non è stato per tutti così. Ahimè specialmente nelle città d’arte come Firenze, Venezia, Roma abbiamo notato un aperdita notevole, le destinazioni preferite sono state località marittime e strutture come agriturismi e piccoli hotel nei quali era più facile tenere le dovute distanze di sicurezza. È stato anche l’anno della controtendenza, con la una predominanza nella prenotazione degli appartamenti in confronto alle camere chiaramente per gli stessi motivi. 

In questo panorama non va sottovalutata l’importanza per le strutture di aver lavorato negli anni in modo professionale (e con l’aiuto della tecnologia) riuscendo a gestire le cancellazioni con voucher e codici sconto, aumentando o abbassando le tariffe e condizioni di vendita in modo dinamico, comunicando efficacemente e direttamente con la base dei clienti.

Con estrema fatica è adesso che bisogna pensare al futuro e non a quello che abbiamo perso in questo brutto 2020, siamo pronti a ripartire nel 2021?

#START2021 >> OFFERTA VALIDA FINO AL 31.12.2020

  • ✔ Sito web one page 
  • ✔ Hosting e domino professionale 
  • ✔ Verifica scheda di Google My Business
  • ✔ Privacy policy Iubenda
  • Gestionale Xenion ( Pms + Booking Engine + Channel Manager )

Offerta valida fino al 31.12.2020 #Start2021
  • Sito Web responsive 
  • Hosting e Dominio professionale 
  • Gestionale Xenion  completo 
  • Google my business  aumenta la tua visibilità online

* Pagamento rateizzato mensilmente con carta di credito – primo addebito gennaio 2021 !

* La durata del contratto è annuale, dal secondo anno pagherete solo Hosting e Domino. 

Sito web one page

Ecco un esempio di sito web responsive con il Booking Engine di Xenion integrato per aumentare le prenotazioni dirette.

Il sito comprende tutte le esigenze di una struttura ricettiva, oltre ad essere completo di tutti gli strumenti di marketing: oltre al gestionale infatti è integrato con Google Analytics e Pixel di Facebook per tracciare e analizzare il flusso di utenti e visitatori.

Gestionale per strutture ricettive Xenion

Tutto in un unica suite di controllo.Per gestire meglio e quindi avere più TEMPO

Sempre più spesso la burocrazia e i vari adempimenti ci prendono gran parte del nostro tempo. L’opportunità che deriva da una gestione professionale (con l’aiuto della tecnologia) è la possibilità di avere più tempo per fare una strategia, analizzare i dati che abbiamo e ottimizzare tutti i canali al fine di aumentare le vendite ed evitare overbooking. Pms + Booking Engine + Channel Manager

#START2021

Questa offerta scadrà tra:

Inizia ora

Vuoi aumentare la tua visibilità online e ricevere più prenotazioni dirette ?

Attiva il servizio di Google Ads per essere nella prima posizione di Google quando i tuoi clienti ricercano il nome della tua struttura, non farti superare da Booking.com. Grazie alle campagne di protezione del nome della tua struttura ( brand protection ) su Google potrai aumentare il numero di prenotazioni dirette risparmiando così le commissioni dei portali.

Alcuni dei nostri progetti di Digital Marketing Turistico

Inizia subito a vendere più camere! 📈